I nostri viaggi di gruppo

LAPPONIA – FINLANDIA OLTRE IL CIRCOLO POLARE ARTICO

2.550,00 

Data
Seleziona data:
Partecipanti
Supplementi viaggio
Pagamento con acconto disponibile In fase di checkout potrai scegliere se pagare l'intero importo oppure versare solo il 30% di acconto. Quando il tour sara confermato, riceverai un'email per saldare il restante 70%.
Riepilogo costi
Prezzo base-
Totale-

LAPPONIA – FINLANDIA OLTRE IL CIRCOLO POLARE ARTICO

14 Gennaio:                                VARESE – IVALO

In mattinata trasferimento in autopullman all’aeroporto di Malpensa. Operazioni di imbarco e partenza per la Lapponia finlandese, con volo di linea via Helsinki.

Arrivo ad Ivalo in serata e trasferimento al lodge, lungo un percorso di quasi un’ora, tra panorami straordinari, che si fissano nel cuore.

Arrivo al lodge e sistemazione nelle accoglienti  camere riservate.

Con un po’ di fortuna, saranno le luci dell’aurora boreale a darvi il benvenuto!!

Cena e pernottamento.

15 Gennaio:                                LAPPONIA ESTREMA

Dopo un’abbondante prima colazione finlandese, consegna dell’attrezzatura termica completa, che sarà a disposizione per tutta la durata del soggiorno.

Si effettuerà una entusiasmante escursione in motoslitta. Incontro con l’esperta guida locale, che illustrerà come guidare una motoslitta nella taiga lappone ghiacciata; la motoslitta è il mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione, per gli spostamenti veloci nel periodo invernale.

E’ un’esperienza unica ed indimenticabile!

Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare; si scopriranno le mille sfumature del bianco, attraverso il lago ghiacciato e lungo i magnifici paesaggi della taiga lappone.

Si visiterà anche un allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini.

La renna per la gente del luogo è un vero capitale, proprio per questo, non bisogna chiedere ad un abitante del luogo “quante renne possiedi”.

Pranzo.

Rientro al lodge per una sauna rigenerante, immancabile icona della cultura finlandese.

Cena.

Dopo cena, uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale, nei pressi del lodge. Sosta in un caldo rifugio per sorseggiare bevande calde e per godere di momenti e di un’atmosfera magica.

Rientro al lodge durante la notte e pernottamento.

16 Gennaio:                                LAPPONIA ESTREMA

Prima colazione finlandese.

La natura della Lapponia estrema, sarà anche oggi protagonista della nostra giornata.

Incontro con i cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre nella foresta. Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati.

L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l’immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto nevoso.

Rientro al lodge.

Pranzo.

Tempo a disposizione per il relax con la sauna al lodge.

Cena al lodge.

Dopo cena, si farà una passeggiata nei dintorni del lodge,  con le racchette da neve, alla ricerca dell’aurora boreale, nel buio della notte polare.

Pernottamento.

17 Gennaio:                                LAPPONIA – RIENTRO

Prima colazione finlandese.

Trasferimento in aeroporto per le operazioni di imbarco sul volo per Malpensa delle ore 13.50, via Helsinki.

Arrivo a Malpensa e trasferimento alle località di origine.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasferimenti in autopullman dalla località di partenza all’aeroporto e viceversa
  • voli di linea via Helsinki, come da programma,  in classe turistica
  • tasse aeroportuali alla data di Agosto 2026 (soggette a riconferma)
  • 3 notti in camere doppie standard
  • Pasti come da programma (pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo)
  • Accompagnatore dall’Italia, per l’intera durata del viaggio
  • Guide locali parlante inglese durante le escursioni
  • Escursione in motoslitta con due persone a bordo (guidatore + 1)
  • Escursione in slitta trainata dai cani husky con due persone a bordo (guidatore + 1)
  • Escursioni per l’avvistamento dell’Aurora boreale, come da programma
  • Attrezzatura termica a disposizione per tutto il periodo (tuta termica, stivali imbottiti e calzettoni, guanti e cappello)
  • Servizio di aurora alert (vi verrà consegnato un dispositivo che, se attivato, vi avviserà durante la notte, qualora l’aurora dovesse apparire)
  • Ingresso alla sauna del lodge (1 ingresso a persona a soggiorno)
  • assicurazione sanitaria e annullamento viaggio causa malattia

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • bevande ai pasti
  • Mance (euro 30 che saranno raccolte dal nostro accompagnatore in loco e distribuite tra autisti, guide e personale del lodge), facchinaggi extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

Tasse aeroportuali e fuel surcharge: A causa della continua variazione delle tasse aeroportuali, di sicurezza e dei supplementi per il carburante, all’atto dell’emissione del biglietto, verrà comunicato l’importo globale aggiornato con tutte le tasse, con gli eventuali adeguamenti.

DOUMENTI NECESSARI

La Finlandia fa parte dei Paesi dell’area Shengen.

I cittadini italiani necessitano di carta di identità  valida per l’espatrio o passaporto.

Iscriviti alla nostra newsletter!