I nostri viaggi di gruppo

Capodanno a PORTOROSE

1.350,00 

Data
Seleziona data:
Partecipanti
Supplementi viaggio
Pagamento con acconto disponibile In fase di checkout potrai scegliere se pagare l'intero importo oppure versare solo il 30% di acconto. Quando il tour sara confermato, riceverai un'email per saldare il restante 70%.
Riepilogo costi
Prezzo base-
Totale-

Capodanno a PORTOROSE

30 Dicembre 2026:             VARESE – TRIESTE – PORTOROSE

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in autopullman per il Friuli Venezia Giulia.

Pranzo libero lungo il percorso (sosta in autogrill).

Nel primo pomeriggio visita guidata di Trieste, antico sbocco sul mare che ebbe una splendida fioritura di commerci, ricchezze, cultura dal XVIII secolo in poi. La città mitteleuropea dove si sono ispirati grandi letterati, come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba, abbraccia il mare con la piazza dell’Unità, tra le più suggestive e ampie al mondo tra quelle che si affacciano sull’acqua salata. I palazzi di Trieste, neoclassici, liberty, eclettici e barocchi, convivono armoniosamente con vestigia romane, edifici del Settecento e di stampo asburgico.

Proseguimento per Portorose, località turistica di fama internazionale, sulla costa adriatica della Slovenia, dove soggiornarono personaggi come l’imperatore austro-ungarico Francesco Giuseppe I e i più alti rappresentanti dell’aristocrazia europea, o, dopo la Seconda guerra mondiale, attori e celebrità di fama mondiale.

Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

31 Dicembre 2026:                PORTOROSE Escursione a Lubiana

Prima colazione.

In mattinata partenza per Lubiana e visita guidata della vivace città verde che unisce il fascino di una piccola capitale e la disinvoltura delle grandi metropoli europee. Lubiana è  un modello urbanistico straordinario e viene considerata una delle più importanti opere d’arte integrali del XX secolo, dominata dal castello, con una storia lunga 900 anni.

Il centro della città è riuscito conservare un nucleo più antico, dove si trovano monumenti dell’epoca medioevale, edifici in stile barocco ed elementi Art Nouveau, mentre in un’area più moderna si trovano edifici di più recente costruzione e palazzi.

Pranzo.

Tempo libero per una passeggiata tra le vie del centro avvolte dalla calda atmosfera e addobbate con le luci natalizie e bancarelle.

Rientro in hotel  e tempo a disposizione per i preparativi per la serata.

Cenone e veglione di fine anno !

Pernottamento.

1 Gennaio 2027:                    PORTOROSE   Escursione a PIRANO

Prima colazione.

Mattinata a disposizione per rilassarsi con passeggiate sul lungomare di Portorosa,  assistere alla Santa Messa o rilassarsi nelle piscine che l’hotel dispone.

Pranzo.

Nel pomeriggio escursione a Pirano, località dal fascino ineguagliabile, perla della costa slovena, è un incantevole borgo marinaro situato su una stretta penisola nel Golfo di Pirano. Nota per la sua forte influenza veneziana, le strette stradine medievali, i palazzi color pastello e la ricca storia legata al sale, è considerata una delle città meglio preservate del Mediterraneo.

Rientro in hotel.   Cena e pernottamento.

2 Gennaio 2027:          PORTOROSE  Escursione a Parenzo, Rovigno e Pola

Prima colazione.

Giornata dedicata alla scoperta della penisola istriana, un’immersione completa nella storia romana, bizantina e veneziana dell’Istria, unendo rovine, vicoli pittoreschi e mare cristallino.

Visita con guida di Poreč (in italiano Parenzo), famosa per la Basilica Eufrasiana, patrimonio UNESCO del VI secolo, presenta un centro storico con una via infinita di negozi, artigianato locale e locali accoglienti.

Proseguimento per Rovigno, Considerata la città più pittoresca e romantica, è un borgo su una penisola con case strette che arrivano fino al mare. Da non perdere la salita verso la Cattedrale di Sant’Eufemia, la via degli artisti Grisia e il porticciolo.

A seguire Pola, la più grande città istriana, autentico tesoro per gli appassionati di cultura. Passeggiando per Pola, si noteranno molti monumenti dell’architettura romana: l’Arco dei Sergi del primo secolo a. C., Porta Ercole e Porta Gemina, il Tempio di Augusto, l’Arena , tra i meglio conservati al mondo e il piccolo teatro romano in centro città.

Pranzo in ristorante in corso di visite.

Al termine rientro in hotel a Portorose.

Cena e pernottamento.

3 Gennaio 2027:     PORTOROSE – GORIZIA – VARESE

Prima colazione.

In mattinata partenza per Gorizia, dove si respira l’atmosfera sospesa tipica di una città di confine. Gorizia e Nova Gorica sono state ufficialmente scelte come Capitale Europea della Cultura 2025. Questo prestigioso riconoscimento è un titolo onorifico conferito ogni anno a due città appartenenti a due diversi Stati membri dell’Unione Europea, con l’obiettivo di tutelare la ricchezza e la diversità della cultura europea e di valorizzare le caratteristiche comuni ai popoli. Nella piazza Transalpina, fino al 2004 fisicamente divisa da un muro, si passeggia con un piede in Italia e uno in Slovenia. Visita con guida della città, a partire dall’incantevole borgo castello, con il suo Castello medioevale (esterno): da qui la vista spazia sulle dolci discese di colli e sull’intera città, dove convivono in modo armonioso architetture medioevali, barocche e ottocentesche.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio rientro a Varese dove l’arrivo è previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman Gran Turismo
  • Sistemazione in albergo di cat. 4 stelle a Portorose, camere doppie con servizi privati
  • Pasti come da programma, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
  • Cenone di Fine anno con coppa di spumante a mezzanotte e musica dal vivo
  • Le bevande durante i pasti (1/2 acqua minerale, ¼ di vino)
  • Le guide durante le visite
  • Uso della piscina e sauna (orario 09-19)
  • Wi-fi in hotel
  • Assicurazione medico sanitaria e annullamento causa malattia

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, facchinaggio, ingressi ai musei, monumenti e siti, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota non comprende”.

  • Tassa di soggiorno (euro 3,13 al giorno a persona)

Iscriviti alla nostra newsletter!